venerdì 19 settembre 2008

Un Saluto




Giovedì è stata una giornata assolutamente caotica. Alle 4 mi sono alzata, come oramai succede da molto tempo, ho ripassato la teoria per scuola guida e ben sette ore dopo ho fatto la prova d'esame, che poi ho passato! Non mi voglio soffermare a descrivere il battito cardiaco accellerato o il freddo che ho patito in quella sala d'attesa: non è questo che ha reso questa giornata totalmente diversa!


Se sono qui, alle 6 di mattina, a scrivere un nuovo pezzettino di parole confuse, il merito non è certo di un esame banale. Arrivo subito al dunque!
Due sere fà improvvisamente un amico di mia madre se n'è andato: senza dire nulla, in silenzio e senza troppa confusione ha lasciato la sua famiglia in meno di un'ora. Non credo di poter neanche lontanamente immaginare il dolore di quella signora che praticamente non conosco, e spero sinceramente di non doverlo mai affrontare. Ho visto quel signore solo una volta e mi è bastata per ricordarlo adesso con piacere: un' altra persona che avrebbe potuto dare ancora tanto, di valore, che lascia un mondo che di lui proprio aveva bisogno. Un italiano che parlasse così bene il tedesco non lo avevo mai visto!!
Tutto questo in ricordo a tutte le persone che ho conosciuto e che adesso non ci sono più, a quelle a cui ho voluto bene e a quelle che avevo appena imparato ad apprezzare: grazie per i momenti che ci avete donato, grazie per avere incrociato il nostro cammino!
Questo solo ci tenevo a dire perchè l'accaduto mi ha spinto a riflettere molto...riflessioni che poi esporrò un giorno se ne avrò voglia!

A voi, che ricorderemo sempre... in un prato verde di montagna, nel più profondo del mare, nell'alto dei cieli dove tranquilla e serena si annida la vita!

Nessun commento: