giovedì 30 ottobre 2008

E tu..


Scrivo a te, che sicuramente non mi starai pensando.

Quando, ieri pomeriggio, ho ricevuto la chiamata di tua sorella mi sono sentita morire più e più volte: e poi non dire che non ti voglio bene. Sai, fratellone, ero già in tensione perchè guidavo la macchina di mia madre, l'Octavia, ed ero praticamente sicura che sarei riuscita a fare un casino. Invece è andato tutto bene...fino a che una certa telefonata non è arrivata. Ti avevo pensato giusto ieri mattina; avevo parlato con la mia bis-nonna di te e dell'altro famoso: in quel momento forse tu stavi già male.
Mi sono trovata a pensare a che tu te n'eri andato via e non mia avevi neppure salutato. Ho pianto come una disgraziata pensando che tu avresti potuto non esserci più a vedere il bello di questo mondo: in fondo, la tua positività aveva sempre illuminato i miei momenti di buio. Come dimenticarlo? Pensavo ieri, penso ancora e non trovo risposte ai miei tormenti. Ero stata a tanto così e forse...
No, tu eri lì, sei qui ancora con me. Ti sei aggrappato alla vita perchè, lo hai sempre dimostrato, ne sarebbe valsa la pena.
Una parte di me vorrebbe essere lì al tuo fianco quando ti diranno che il tuo migliore amico, la persona a cui più tenevi, non sarà più con noi a condividere un bel viaggio. E' il destino che a volte la fa da padrone( so che questo ti farà arrabbiare enormemente): un pò come comprare la lattina giusta per vincere un viaggio in Grecia. Tu l'hai trovata, lui no!
La cosa più strana è che una parte di me ha il terrore di rivederti: Cosa potrei dirti? Cosa potrei fare concretamente, se non risvegliare ricordi brutti, quando tu avrai già anche troppo da ricordare?
Dovrai essere forte, ma so che questo non ti spaventa. E' questo che ho sempre amato di te: la tua eterna dolcezza che in un minuto si può trasformare in forza da leoni, per aggrapparti a ciò che ami di più e che, probabilmente, ti viene portato via. C'è una cosa che non potrai riportare indietro: le persone che ami. E questo so che ti distruggerà! Tu, e la tua dannata dolcezza;tu, che ti fai in quattro per le persone; tu, che sei un tutto per qualcuno; tu, dal quale ho imparato tanto... Vorrei poter essere lì per stringerti forte: questa volta sarei io a proteggerti e a farti forza. Sono con te!
Tu sei talmente fantastico che la vita non ti poteva portare via da me; questo penso...e penserò per sempre! Mi manchi...e forse è tardi per dirtelo. Forse io sono già parte di un passato che ti sei lasciato alle spalle quando sei partito senza dirmi niente. In ogni caso spero di rimanere nei tuoi pensieri per darti coraggio...sempre! Tu....ti devo confessare che sarai per sempre nei miei: una macchia indelebile! Ti prego: quando avrai bisogno torna da me...perdonami se puoi o ricordami se vuoi! Io sono qui...per te!

Ti voglio bene...è detto col cuore! Con tanto amore il mio pensiero corre a te...e in qualche modo arriverà!

venerdì 3 ottobre 2008

Mi manchi...

Mi mancano le nostre battaglie di cuscini e le nostri notti in bianco...Mi manchi splendida notte di UFO!
Mi rendo conto adesso di ... quanto assomigliavo al latte!

Alla mia piccola Los..




Improvvisamente mi sei tornata in mente con tutto il potere della nostalgia! E mi manchi...più di quanto tu non possa sapere. Ringrazio solo la mia buona stella che mi ha fatto condividere un momento lungo una vita con una persona unica!

Alle montagne ho sussurato i segreti del mio dolore e del mio cuore...Nel profondo dell'acque materne è rinata la mia anima allegra; nel placido scorrere delle tue onde ripongo l'allegria di pochi giorni di Pace e Amore!